Blue Flower





Il dovere del genitore

Allàh, gloria a Lui, l'Altissimo ha imposto ai genitori una sana educazione dei figli fino a che essi raggiungano la maturità. «Ogni bambino nasce secondo la natura originaria datagli da Allàh (SWT). Sono i genitori che ne fanno un musulmano praticante.

Ogni bambino è creato nello stato di innocenza.

I genitori sono i principali responsabili della via che seguirà il loro figlio. Sarà la loro educazione ad indirizzarlo verso la Retta Via.

Dovere essenziale dei genitori non è solo quello di 'crescere' materialmente, ma soprattutto quello di EDUCARE i loro bambini all'Islàm fin dai primi anni della loro vita.

Educare e orientare dei figli all'Islàm è, senza dubbio, molto difficile, soprattutto in una società non islamica, dove i bambini ricevono continuamente dei 'messaggi' dall'esterno, il più delle volte molto lontani dalla Legge di Allàh gloria a Lui, l'Altissimo.

L'apprendimento dei bambini è una missione molto difficile e importante. Il bambino è un deposito nelle mani dei genitori. Il suo cuore ancora puro è una perla preziosa e candida, vuota da ogni immagine, atta a ricevere e ad essere influenzata da tutto ciò che viene in contatto con lei. Se il bambino viene allevato abituandolo alla Via del Bene e della Conoscenza, crescerà così e sarà felice quaggiù e nell'Aldilà. La ricompensa dei suoi atti la spartirà con i suoi genitori e con tutti coloro che l'hanno educato. Al contrario, se sarà educato e allevato nella via del male e sarà lasciato a se stesso come una bestia, crescerà così e sarà miserabile e perdente. Il fardello dei suoi crimini, lo dividerà con i suoi tutori e con coloro che l'hanno educato…… La protezione (dei bambini) consiste evidentemente nell'insegnare loro le buone azioni e nell'allontanarli dalle cattive frequentazioni".

II genitori degli alunni di Babou Salam ne sono consapevoli e si impegnano a compiere il loro dovere.